Porte oscillo-scorrevoli

CHIEDI UN’OFFERTA DI PREZZO! Ti rispondiamo entro il più breve possibile.

Sono create specialmente per essere utilizzate in caso di aperture di lunghezze ed altezze elevate, utilizzando sistemi di profili RAMPLAST in PVC, con 4 o 6 camere termiche. Le porte scorrevoli in piano parallelo sono idonee per le aree laddove s’intendono avere porte di grandi dimensioni che offrono spazi generosi, senza avere impatto sull’isolamento termico e fonico dell’insieme di falegnameria.

In realtà, si basano sullo stesso sistema di costruzione delle finestre a vetro camera, consistendo la differenza nella ferramenta speciale che consente l’allontanamento facile del telaio e la scorrevolezza accanto alle parti fisse dell’insieme di falegnameria.

Considerato l’ingombro elevato della porta, vi è la necessità di utilizzare dei profili robusti in PVC, adeguatamente armati con acciaio zincato. I profili che utilizziamo per la fabbricazione delle porte oscillo scorrevoli sono esclusivamente di “Classe A” (lo spessore dei muri esterni di 3 mm) e sono armati con armatura minima di 1.5 mm di spessore.

Il punto forte delle porte di tipo oscillo scorrevole è rappresentato dall’efficienza energetica. La tenuta dell’insieme si risolve con guarnizioni disposte lungo il contorno della porta, e lo scambio termico è dato sia dallo spessore e dal numero delle camere d’isolamento del profilo PVC utilizzato, sia dal tipo di vetro; WinTHERM consiglia l’equipaggiamento delle porte oscillo-scorrevoli con vetro camera a vetrata triplice che nella sua struttura ha un vetro Low-E o Planitherm 4 Season.

Le porte scorrevoli WinTHERM sono disponibili in 5 colori: bianco, quercia d’oro, mogano, noce, wenge. I tipi di vetro (chiaro, colorato, riflessivo o di decoro), nonché i pannelli semplici o di decoro, vi offrono molteplici possibilità di scelta, essendo il risultato una porta con il design e lo stilo desiderato.